Stampa
Visite: 3832

Nell'anno scolastico 2010/2011, il prof. Mandarano ha proposto alla classe 2°F di avviare un progetto di ricerca sul tema della sicurezza a scuola.  Tutto il lavoro è stato svolto nell' ambito del programma di tecnologia e disegno che prevede appunto, l' apprendimento delle principali nozioni di antinfortunistica.

Si è subito pensato di procedere come per gli altri due progetti avviati nella scuola, ovvero "Sicurezza Stradale" e "Rischi da nuove Tecnologie", progettando un piccolo sito che costituisca una testimonianza del lavoro svolto.

Questo progetto ci ha permesso, prima di appronfondire e poi di applicare le nostre conoscenze informatiche per produrre questo sito e tutti i contenuti multimediali che sono stati inseriti in quest' ultimo, ma anche di confrontarci con una tematica che nel corso degli ultimi anni ha acquisito un' importanza sempre maggiore, visti gli incidenti che si sono verificati.

 La classe 2°F  (18/05/2011)


 

Il progetto è stato poi continuato nell'anno scolastico 2011/2012 con il potenziamento del sito e con l'organizzazione di eventi relativi a tematiche inerenti la sicurezza a scuola.

Il prof. Mandarano ha continuato a seguirci nel nostro lavoro che abbiamo presentato a numerosi concorsi.